sabato 28 novembre 2015

"È Sempre Tratto Da Una Storia Vera..."

Qualsiasi genere di libro state leggendo, è sempre tratto da una storia vera.
Sempre.
La fantasia non esiste in un certo senso...
L'interpetrazione del perché lo scrittore sceglie di scrivere un giallo, un fantasy o una biografia è una delle risposte più difficili da dare ad un Lettore...
Infatti la risposta più normaloide è:
"Perché mi piace".
Ma non è così.
Conoscete il detto "siamo ciò che mangiamo"?
Beh, "scriviamo ciò che la nostra mente immagazzina"...
Scrivo un horror?
Ho pensieri "orribili" che mi attanagliano e cerco di esorcizzarli gettando ansia dal mio inchiostro...
Scrivo gialli?
Sono alla costante ricerca di una soluzione, e la vorrei trovare, cosa che il mio personaggio riuscirà a fare e che io spero di fare altrettanto...
E così via...
Proprio così, ci vorrebbero gli psicologi per comprendere ogni virgola, ogni domanda in sospeso, ogni dubbio innestato che lasciamo scorrere lievemente dalla nostra mente astratta al nostro libro concreto...
Ma io credo che gli psicologi più opportuni per uno scrittore siano i propri Cari Lettori...
A voi dunque la dolce scoperta della parola:
Giusta definizione.

A presto e fate di questo post, la vostra interpretazione...

John McDillan

Nessun commento: